HiCan

HiCan bed

Date: 2007

Design: Edoardo Carlino

Client: Hi-interiors

Website: www.hi-can.com

HiCan è acronimo di High fidelity Canopy, un baldacchino contemporaneo ed altamente tecnologico. Il suo design propone una nuova interpretazione del baldacchino classico, portando nella stanza da letto il concetto di abitacolo.

Ideato dal designer italiano Edoardo Carlino, cattura l’essenza di performance e divertimento che tipicamente è associata con l’esperienza di un auto, portando nel nostro più intimo e personale spazio l’emozione di guidare la nostra vita sfruttando i vantaggi della tecnologia.

Il prodotto si distingue per un design rivoluzionario, unico, in grado di adattarsi e caratterizzare diversi tipi di interni e contesti architettonici di pregio, sia in ambito residenziale (ad es. ville, attici, loft) che commerciale (come hotel), cosi come nel segmento che oggi viene definito “luxury in motion” (come yacht privati).

Diventato un’ icona, è stato definito ”i-Bed” da parte della comunità di Internet e la “Ferrari dei letti” dalla stampa, generando grande entusiasmo e buzz sul mercato fin dal suo primo lancio nel 2007 come concept.

HiCan è molto più di un letto con un sistema di intrattenimento integrato perché implementa un sistema di automazione altamente evoluto.

HiCan, frutto della creatività italiana, è stato sviluppato tutto attorno al tema della user experience. Tutto ciò che si vuole sperimentare mentre si è comodamente sdraiati nel letto con HiCan diventa possibile; la tecnologia che valorizza il design unico travolge i sensi in un teatro di emozioni, in cui si è circondati da un audio e immagini in alta definizione.

Scopri di più su www.hi-can.com